Bagni imbiancati a maggio. Ma i writer tornano a colpire

Lambrugo

«Sono veramente amareggiato: un atto del genere non me lo aspettavo». I bagni pubblici dell’area mercato di via Roma finiscono ancora nel mirino dei writers e il sindaco, Giuseppe Costanzo, con queste parole esprime tutta la sua indignazione e la sua delusione. Nella scorsa primavere le pareti esterne degli stabili, a pochi passi dal Municipio erano già finiti nel mirino dei writers che le avevano imbrattate, scatenando la reazione del primo cittadino, sostenuto da un gruppo di giovani volontari e dalla stessa minoranza. L’episodio aveva portato l’amministrazione tutta, maggioranza e minoranza, insieme a giovani volontari del paese a prendere vernice e pennello, lo scorso 16 maggio, e a ritinteggiare tutte le pareti imbrattate, ridonando decoro all’area e alle strutture. Un lavoro che aveva visto la partecipazione volontaria di sindaco, consiglieri comunali e cittadini volontari, che per un intero pomeriggio sotto il sole si erano dati da fare. Il Comune aveva messo i soldi per l’acquisito del materiale necessario per la ritinteggiatura A distanza di neanche 5 mesi ci risiamo: nei giorni scorsi è comparsa su una facciata dei servizi pubblici una scritta nera.

Parte del lavoro dei volontari e degli amministratori, nonché dei soldi messi a disposizione dal Comune, è andato letteralmente a farsi benedire. Un episodio che il sindaco condanna senza mezzi termini e che potrebbe, visto le modalità e lo stesso luogo, suonare come una sfida all’opera compiuta dall’amministrazione comunale e dai volontari del paese. Costanzo però questa volta sbotta e non ci sta a riverniciare la parete imbrattata: «Non esiste che i soldi pubblici e il lavoro prezioso e volontario venga sbeffeggiato in questo modo: è inaccettabile – commenta a caldo – Non intendo minimamente rimetterci mano: le scritte rimarranno a monito di quello che è successo e spero che chi sa o ha visto qualcosa ci aiuti a scovare i responsabili di questo ennesimo imbrattamento di un edificio pubblico».

Articolo de La Provincia di Simone Rotunno del 14 Ottobre 2015

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>