Già “vandalizzati” i nuovi autobus Seta

Reggio

Già vandalizzati i nuovi autobus di Seta, presentati in piazza Martiri del 7 Luglio pochi giorni fa in pompa magna dalle autorità cittadina e dai vertici aziendali. Sedili divelti e scritte in perfetto stile writers sono stati fotografati dall’autista e sindacalista di Sogea Alberto Brescia. Brescia, che aveva appena finito di esultare per l’iniziativa, finalmente andata a buon fine, di introdurre il tricolore sul muso degli autobus, come simbolo della nostra storia, ha dovuto certificare l’ennesimo atto vandalico ai danni dei mezzi pubblici. «Peccato – ha dichiarato l’a u t ista – perché a subirne sono le persone perbene. Peccato vedere tutta questa mancanza di educazione nei giovani e nelle loro famig l i e. . . » Secondo Brescia, è quindi inutile «lamentarsi per gli autobus vecchi» se poi si permette che vengano imbrattati quelli nuovi, patrimonio pubblico cittadino prima che dell’azienda che gestisce il trasporto pubblico locale.

Articolo della Prima Pagina Reggio del 16 Ottobre 2015