“I writer hanno rovinato i muri di via Giachino”

Torino

I muri di via Giachino ridipinti dai residenti sono stati rovinati dai writer. «Ad aprile, nel festival di street-art che ha permesso di realizzare otto grandi murales, a fianco dei grandi artisti, alcuni nostri volontari e gli abitanti hanno ripulito gli edifici che si affacciano sul giardinetto», dice il presidente di Tesso, Simona Vlaic. Gli stessi muri che due settimane fa, sono stati riempiti da nuove tag. «Fa arrabbiare – aggiunge -, perchè questi simpaticoni non solo hanno rovinato degli edifici storici, ma non hanno rispettato l’iniziativa organizzata per dare spazio alla cultura dell’arte di strada». Non era stato facile convincere il borgo ad accettare le grandi facciale disegnate e multicolor. Qualcuno dei proprietari si era messo di traverso, mentre altri residenti avevano cambiato idea quando anche gli altri muri, quelli non dipinti dagli artisti, erano stati ripuliti con le vernici degli sponsor.

Articolo de La Stampa del 21 Ottobre 2015