Mete antigraffiti Rugbisti col pennello contro il degrado

Bologna

«Se vuoi sporcarti, sporcati con noi». Lo slogan dice tutto. Il progetto, voluto da Hera, quartiere Navile e Rugby Bologna 1928, sabato vedrà i rugbisti della storica società rossoblù armarsi di vernice e pennello per imbiancare i muri vandalizzati dai graffiti. Tre le ‘squadre’ chiamate al lavoro, ovviamente come nel rugby composte da 15 elementi: una sarà composta dalla formazione seniores maschile che partecipa al campionato di serie B, la seconda vedrà la partecipazione dalle ragazze che partecipano al campionato di serie A femminile, mentre la terza che per motivi scolastici si metterà in azione nel pomeriggio sarà composta dai ragazzi dell’Under 16 e dell’Under 18. Si comincia domani mattina da via Tibaldi, nel quartiere Navile, e da vicolo de’ Facchini, in centro. Si proseguirà nel pomeriggio in via Bolognese, con i giovani dell’Under 16 e dell’Under 18. Un’iniziativa che unisce sport e sociale e che vedrà il Bologna 1928 scendere in campo per un’iniziativa che, riprende lo spirito del rugby e dello sport, dove i risultati possono arrivare mettendosi al servizio della squadra o come in questo caso della collettività.

Articolo de Il Resto del Carlino di Fi. Ma. del 30 Ottobre 2015