Muretto ripulito «Un imbecille vale 4,99 euro»

Brenna

«Quanto vale un imbecille? Nel caso di specie solo 4 euro e 99 centesimi. Quanto abbiamo pagato il litro di diluente alla nitro. La voglia di rimediare ce l’abbiamo messa gratis». Così riferisce Paolo Colombo, intervenuto con Fiorenzo Consonni, per pulire, nel nome dell’Associazione Brenna Cultura, il muretto al Punt di Cesar, al confine con Alzate, nei boschi, imbrattato da un anonimo writer. «L’associazione di cui faccio parte ha voluto porre rimedio: cultura è anche conservazione e cura. Probabilmente è costata di più la bomboletta brandita dall’autore dello scempio – riferisce a pochi giorni dalla prima segnalazione Colombo, attraverso il sito agorabrenna.it, indignato per il fatto che stavolta fosse stato toccato un muretto storico – ci è costata in termini di tempo meno di un’ora, passata anche chiacchierando con chi gode delle bellezze delle bosco. Mancano gli ultimi ritocchi e un’ultima tag da rimuovere, lo faremo domenica prossima».

Articolo de La Provincia di C. Gal. del 12 Novembre 2015