Graffiti su cassonetti e pensiline, nei guai

Udine

Era più o meno l’una della notte tra venerdì e sabato quando al 112 è arrivata una chiamata di alcuni cittadini che segnalavano la presenza di due giovani che si aggiravano con fare sospetto nei pressi della pensilina dell’autobus di via Gorizia e vicino ad alcuni cassonetti dei rifiuti. Temevano dei possibili danneggiamenti.

Allertati dalla sala operativa, i Carabinieri del Norm della Compagnia di Udine, impegnati nel corso di un pianificato servizio preventivo di controllo del territorio, si sono recati in breve tempo sul posto e hanno rintracciato due giovani, due ragazzi udinesi di 19 e 21 anni, che si trovavano ancora nei paraggi.

In tasca tenevano il pennarello a vernice con cui poco prima avevano ricoperto la pensilina degli autobus della Saf e due cassonetti dei rifiuti della Net con alcuni graffiti e scritte prive di alcun senso, nessuna offesa o frase di carattere politico, probabilmente solo la loro firma di “writers”. I due giovani graffitari sono stati conseguentemente denunciati per imbrattamento di cose altrui in concorso.

Articolo de Il Gazzettino del 29 Novembre 2015

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>