Telos, la proprietà presenta la denuncia

Saranno

È iniziato il conto alla rovescia per il ” nuovo ” Telos? Le forze dell ‘ ordine e l ‘ amministrazione comunale mantengono il riserbo, ma l ‘ immobiliare proprietaria dello ha già eseguito tutto l ‘ iter burocratico necessario per ritornare in possesso dell ‘ edificio fra via Milano e via Varese e poter procedere alla messa in sicurezza del plesso. Si tratta di passaggi dovuti che avevano caratterizzato anche le precedenti occupazioni abusive, negli ultimi anni, e che da sole non implicano uno sgombero imminente; ciò potrebbe avvenire anche domani o essere rinviato a data da destinarsi, in base a quelle che saranno le valutazioni delle autorità. Nell ‘ ex concessionario Alfa Romeo, da decenni abbandonato, gli attivisti del centro sociale sono rientrati due settimane fa, e vi hanno già organizzato diversi eventi, dai concerti come quello affollatissimo di sabato scorso, al cineforum e altro ancora. Il prossimo appuntamento è quello previsto sabato 5 dicembre con la ” Elettronight ” , che inizierà alle 22.30. In calendario c ‘ è un concerto con la partecipazione di tre band, ” Laforcah ” che propone musica electropunk, ” Jungle riot ” e ” Wicked family ” , mentre ulteriori eventi sono in programma sino a fine anno. Murate l ‘ anno scorso porte e finestre dell ‘ ex palazzina uffici, gli anarchici del centro sociale hanno preso possesso di quello che una volta era il capannone espositivo e officina, che viene utilizzato per gli eventi. All ‘ esterno è in corso la ritinteggiatura, con la realizzazione di nuovi graffiti, che stanno ricoprendo le facciate della palazzina.

Articolo della Prealpina di Roberto Banfi del 3 Dicembre 2015