Vandali scatenati in sala Banti «Una vergogna»

Prato

NON C’È pace per la sala Banti di nuovo preda di vandali. Dopo le poltroncine e più volte la facciata dell’edificio, i vandali hanno agito di nuovo imbrattando le pareti esterne della sala polivalente.

SCRITTE fatte con bombolette spray rosse e nere, graffiti offensivi ed irrispettosi, insomma proprio un brutto spettacolo. Tra l’altro la sala Banti a breve ospiterà la nuova stagione teatrale realizzata dal Comune di Montemurlo insieme a Fondazione toscana spettacolo e adesso non è certo un bel vedere l’esterno della sala che affaccia su piazza della Libertà. Non è la prima volta che la sala polivalente di proprietà dell’amministrazione comunale e utilizzata sia come teatro che come spazio per particolari iniziative, resta vittima della maleducazione di baby gang o di vandali che più volte hanno imbrattato sia la facciata che l’interno o i vetri. I costi ogni volta sono stati a carico del Comune per la ripulitura. «é una vergogna -commenta un residente mentre attraversa la piazza – Andrebbe punito chi commette certi atti».

TRA I PROGETTI in ponte c’è quello che prevede l’installazione di telecamere in piazza della Libertà. Un deterrente per scoraggiare vandali e atti di microcriminalità. L’ultimo atto vandalico a Montemurlo è stato circa un mese fa nel vicolo che sale da via Montalese a via Fratelli Cervi, non lontano da piazza della Libertà dove comparvero scritte inneggianti il fascismo. Fu una cittadina a segnalare il fatto all’amministrazione subito intervenuta.

FU LO stesso sindaco Lorenzini a ringraziare la signora che aveva segnalato tale scempio invitando i cittadini ad essere «Sentinelle del territorio – aveva detto il primo cittadino – Non possiamo far passare tutto come una semplice bravata».

Articolo di QN La Nazione di Silvia Bini del 3 Dicembre 2015

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>