Pulizie straordinarie nelle stazioni del metrò

Roma

Andrà avanti per alcuni mesi il piano straordinario del Campidoglio di pulizia delle principali stazioni metro, in vista del Giubileo e delle festività natalizie. “Gli interventi – ha spiegato con una nota il Comune hanno come obiettivo quello di assicurare il decoro nelle aree interne ed esterne delle stazioni metro maggiormente frequentate da cittadini e turisti”. Si parte da San Giovanni. La prima fase dei lavori si concluderà il 9 gennaio e interesserà in particolare la linea A. Poi si passerà alla B con Tiburtina, Ostiense e Basilica San Paolo. Previsto il coinvolgimento di Atac, Ama, Dipartimento capitolino Infrastrutture e Manutenzione Urbana, Polizia Locale di Roma Capitale e di “Retake Roma”, con i suoi volontari. Si lavorerà prevalentemente di notte “per limitare il più possibile i disagi all’utenza”, sottolineano dal Campidoglio.

Articolo del Leggo e del Metro edizione Roma del 4 Dicembre 2015