Cinque “street artist” per il sottopasso

Torino

Sono cinque le proposte selezionate all’interno del bando per street artist, lanciato da Circoscrizione 4 e Comitato Borgo Dora e affidato alla Fondazione Contrada Torino, per la decorazione dei locali tecnici dell’ex sottopasso di corso Regina Margherita. A partire dai venti artisti ammessi a partecipare è stata stilata una classifica, che comprende i cinque vincitori: il primo classificato è Francesco Isgrò, illustratore e writer freelance, il cui progetto prevedere la realizzazione, sulle fiancate delle vecchie centraline del sottopassaggio, del disegno della sagoma di un treno e di una barca. L’unico bozzetto non torinese a far parte dei primi cinque classificati è quello del gruppo romano Coffee Type. «L’intento primario è quello di favorire il riutilizzo collettivo di quest’area – spiegano i responsabili della Fondazione Contrada – ma anche quello di promuovere la street art in un contesto di riqualificazione urbana».

Articolo della Stampa del 15 Dicembre 2015