Area verde più curata Con volontari e writer

OLGIATE

Volontari e writer riqualificano l’area verde lungo il torrente Lura tra le vie Mascagni e Unione. A costo zero per il Comune.

«Walter Cattaneo si è prodigato riverniciando, con colori diversi, tavoli e panchine di cui è dotata l’area verde – spiega l’assessore Luca Bianchi – In questo modo si è dato un tocco di vivacità alla zona».Lo stesso Cattaneo si prende cura, tenendolo pulito e in ordine. Per completare l’opera e riqualificare anche dal punto di vista estetico l’accesso all’area, sono stati coinvolti i ragazzi che abitualmente la frequentano. A loro si deve il murale. «In principio abbiamo chiesto ai due giovani autori del murale uno schizzo su carta, quindi è stato dato un colore di fondo al muro e infine il disegno è stato realizzato grazie all’utilizzo di colori spray – precisa Bianchi – Il risultato, decisamente piacevole, è visibile da chiunque accederà all’area verde».

ARTICOLO DELLA PROVINCIA DI MANUELA CLERICI DEL 30 DICEMBRE 2015