I soliti writer rovinano il sottopassaggio della stazione

ODERZO

La stazione ferroviaria, molto probabilmente perchè è un luogo incustodito, è fra le mete preferite di questi vandali. Circa un anno fa Ferservizi, che gestisce le infrastrutture, aveva ripulito ed imbiancato le pareti del sottopassaggio. Tempo neppure una settimana per vedere nuovamente comparire gli scarabocchi. I quali vengono tracciati con le bombolette e ripulire non è semplice, servono dei prodotti appositi, non basta il diluente. La stazione comunque non è l’unico posto dove questi imperversano. Anche il sottopassaggio dei Masotti, che dalla zona stadio passando sotto la circonvallazione conduce a Colfrancui, è imbrattato. Per non dire delle pareti di alcuni palazzi cittadini. E dire che, se questi ragazzi avessero davvero voglia di esprimersi con l’aerosol art, potrebbero chiedere all’associazione Kantiere Misto. La quale, con l’iniziativa Ghetto Space, ormai da diversi anni si sta adoperando per riqualificare zone considerate terra di nessuno. Basti vedere come hanno trasformato la Galleria Brandolini, la parte pedonale è diventata un luogo colorato e divertente grazie ai graffiti realizzati dai writers.

ARTICOLO DEL GAZZETTINO DEL 2 GENNAIO 2016