«Attento Bovo, Cecilia è solo mia» Il graffitaro innamorato minaccia il rivale

OCCHIOBELLO

«BOVOLENTA sei stato avvisato. Tu sai», si legge lungo il muro. E poi «Cecy sei mia». Frasi d’amore e odio imprese sui mattoni, lungo una strada. Dietro quelle parole forse una rivalità e una ragazza contesa. Parole che non sono piaciute ai residenti che lancian un appello contro il degrado e i vandali. A Santa Maria Maddalena, i condomini di alcuni complessi in via Eridania e via Gorizia, protestano contro una situazione che prosegue da troppo tempo. In questi giorni sulla parte di un palazzo in via Eridania è apparsa quella scritta. Ma tante sono le segnalazioni arrivate negli ultimi mesi contro i graffitari. I residenti di questi palazzi si trovano negli spazi esterni comuni, ma ad accesso pubblico, escrementi, urina ed immondizia. Uno ‘scempio’ che prosegue anche in alcuni scantinati dove i condomini mettono le loro biciclette. La scritta sulla parete e questi continui episodi fanno infuriare i residenti del condomino Eridania-Gorizia. «Quella scritta è vergognosa e preoccupante – dicono -. Nei passaggi comuni, inoltre, ma non recintati, spesso troviamo un po di tutto al mattino principalmente. Adesso basta. Si tratta di atti d’inciviltà -aggiungono i condomini – che si commentano da solo. Speriamo di trovare i colpevoli per poi denunciarli alle forze dell’ordine. Ci troviamo a pulire escrementi e raccogliere rifiuti per mantenere un minimo di decoro nell’area dove viviamo. Queste persone entrano anche negli scantinati». Si è mosso anche l’amministratore di condominio che ha spedito una lettara alle forze dell’ordine per sottolineare lo stato d’abbandono nell’area circostante al condominio Eridania-Gorizia.

ARTICOLO DI MARIO TOSATTI DEL 26 GENNAIO 2016, IL RESTO DEL CARLINO