Imbrattano il metrò Denunciati 7 writer

GESSATE

IL NUCLEO INVESTIGATIVO dei vigili lo chiama «turismo vandalico». Sono i writers che girano le capitali, decorano o devastano, in base alle interpretazioni delle sentenze, vagoni di treni e di metropolitane. Ieri i vigili di Milano ne hanno denunciati sette, sei portoghesi e un polacco, che dopo avere imbrattato la metro a Gessate, hanno tentato di fuggire, ma sono stati ripresi dalle telecamere. I giovani, tutti di età compresa tra i 20 e i 25 anni sono stati sottoposti a perquisizione personale che ha permesso di trovare nei loro zaini, oltre a trenta bombolette spray di vario colore, alcune telecamere e videocamere contenenti le registrazioni, da diverse prospettive, della attività di «graffitaggio».

FILMATI che sarebbero poi stati postati su siti internet normalmente visualizzati da giovani writers. I giovani durante il graffitaggio si erano coperti in volto mediante magliette, berretti e foulard. L’accusa, per il gruppo di ragazzi, è di danneggiamento aggravato di cose altrui. Il giovane polacco, rintracciato a Molino Dorino, è quello più noto, infatti è già stato fermato in Italia e all’estero per i graffiti fatti sui convogli dei treni. Altri writers erano stati denunciati qualche settimana fa a Milano in via Watt. Gli agenti del Nucleo decoro della polizia locale avevano denunciato undici «graffitari» per tre diversi episodi sulle metropolitanae e in stazione Centrale.

ARTICOLO DEL 31 GENNAIO 2016, IL GIORNO

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>