« Graffitari » all’agenzia delle entrate Spray per oscurare le telecamere

PISTOIA MONTECATINI

CANCELLO divelto, telecamere rotte e scritte sui muri. Vandali in azione nella notte di domenica nell’area della nuova sede dell’agenzia delle entrate, in via Pertini, accanto all’edificio che ospiterà la nuova questura. I malviventi, evidentemente amanti del graffito, hanno bivaccato a suon di bombolette spray per lasciare il proprio segno. Non solo scritte sui muri. Appena entrati nell’area privata hanno ben pensato di sporcare con lo spray, rovinandole, anche le telecamere di sorveglianza in modo da non essere ripresi durante la loro irruzione.

SUL POSTO, una volta arrivata la segnalazione, sono intervenuti i carabinieri di Pistoia. Al momento si esclude qualsiasi possibile gesto premeditato. L’idea è che dei ragazzini, i soliti che si divertono a scrivere per le strade della città, siano stati semplicemente attirati dai muri puliti dell’edificio da poco costruito e quindi abbiano voluto lasciare la loro «firma» anche in quest’area. Non è la prima volta che dei vandali si divertono a colpire edifici pubblici. L’ultimo eclatante episodio era accaduto in pieno centro storico lo scorso anno. Giovani «graffitari», in preda ai fumi dell’alcol, si erano divertiti a sporcare le pregiatissime mura del Battistero. Quella volta, però, furono le telecamere di sorveglianza in centro ad incastrarli e consentire alla Digos di rintracciarli. Questa volta, con le telecamere in tilt, sarà più difficile.

ARTICOLO DEL 2 FEBBRAIO 2016, QN LA NAZIONE

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>