Via gli scarabocchi dai muri e allo stadio graffiti di sport

TREVIGLIO

Sono iniziati nei giorni scorsi a Treviglio i lavori di tinteggiatura dei muri pubblici per eliminare scarabocchi e scritte poco edificanti, dando così più decoro alla città. In campo con pittura, pennelli e rulli, gli operai della ditta di Caravaggio che nei mesi scorsi si è aggiudicata il bando di assegnazione dei lavori.

Con una delibera, l’ex amministrazione Pezzoni aveva deciso di ripulire muri dei sottopassi, ma anche quelli di alcune scuole, altre strutture pubbliche e vari muri esterni. L’intervento proseguirà per una settimana circa, quanto necessario per rimettere a nuovo gli spazi imbrattati da sconosciuti writer. L’ex vicesindaco Juri Imeri ha spiegato: «L’iniziativa punta a dare più decoro e pulizia, perché se tutti ci arrendiamo di fronte ai muri imbrattati, favoriremmo l’opera di chi sporca. Il Comune deve proseguire in questa direzione, favorendo, assieme ai muri puliti, la realizzazione di veri e propri murales, belli e con un significato».

La Giunta Pezzoni, con una delle sue ultime delibere datata 21 dicembre, aveva deciso di patrocinare e finanziare con 2.500 euro l’associazione La bussola, il Comitato quartiere ovest e l’Istituto di istruzione superiore statale Simone Weil di Treviglio: le tre realtà avevano chiesto l’autorizzazione di disegnare dei murales – graffiti sul muro dello stadio comunale sul tema «Sport e diversamente abili: la forza della passione che unisce».

ARTICOLO DEL 2 FEBBRAIO 2016, L’ECO DI BERGAMO

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>