Volontari e scout per ripulire la città

COMO

Volontari e scout assieme per rendere più bella la città. Sarà una dimostrazione di cittadinanza attiva quella organizzata per domani dall’associazione. Per Como Pulita in collaborazione con gli Scout C.N.G.E.I. L’occasione è la festa per il centenario di fondazione della sezione comasca del gruppo. Il ritrovo è previsto alle 9 in piazza Verdi, di fronte al teatro Sociale, dove si terrà una adunata; a seguire piccoli e grandi si divideranno in più gruppi per portare a termine due progetti. «Uno è il parchetto davanti alla Finanza -spiega Anna Ballerini – metteremo a posto il verde e pittureremo le griglie e le panchine. L’altro è il sottopassaggio in piazza San Rocco, i residenti ci hanno segnalato che è in condizioni pietose». Se poi ci saranno tempo e forse sufficienti, sono previsti altri piccoli interventi di pulizia ordinaria nella zona di via Napoleona, tra cui la rimozione di rifiuti e graffiti.

Al termine della giornata, verso le 16.30, prevista una seconda adunata davanti al teatro. Un ulteriore aiuto ai volontari arriverà dal chiosco dei giardinetti di viale Lecco.

ARTICOLO DEL 20 FEBBRAIO 2016, LA PROVINCIA