Writer a San Domenico, pronto il catalogo

VENETO

Pronto il catalogo con le opere dei writer. Visto il riscontro ottenuto dal progetto “Visioni urbane” nel suo quartiere, anche la Comunità cristiana di San Domenico, oggi, alle 20,45, organizza una serata che avrà per tema i writer. L’obiettivo è aiutare la popolazione a capire e conoscere meglio non solo questa forma artistica, ma anche l’evoluzione del movimento in Italia e nel mondo, allo scopo di guardare oltre e di immaginare nuove visioni per quell’area. A consegnare ai presenti e alle associazioni del territorio una copia della pubblicazione conclusiva del progetto sarà l’assessore alla Cultura, Federico Pirone, accompagnato da Vania Gransinigh, responsabile di Casa Cavazzini museo d’arte moderna e contemporanea, dove fino al 6 marzo è allestita una mostra sulle “Visioni urbane”. Partner del progettosono Francesco Patat e Kristian Sturi dell’associazione Bravi Ragazzi. San Domenico è uno dei quartieri dove sono stati realizzati i “muri d’artista”, in particolare i due murales affacciati al parco De Rocco compreso tra la parrocchia, la scuola San Domenico e la comunità Piergiorgio. La realizzazione dei lavori aveva coinvolto fin dall’inizio gli abitanti, mediante interviste e incontri quotidiani durante l’esecuzione dei lavori, fino all’inaugurazione delle opere organizzata lo scorso settembre, durante la festa di San Domenico. Da lì, sono poi nate occasioni formali e informali che hanno alimentato tra gli abitanti l’aspettativa di poter contare su altri interventi decorativi e pittorici mediante la street art. La scorsa estate, altre iniziative analogo hanno interessato la stessa Casa Cavazzini e una palazzina Ater nel quartiere di San Rocco.

ARTICOLO DEL 21 FEBBRAIO 2016, MESSAGGEROVENETO