Un progetto di lavoro accessorio per migliorare le case dell’Atc

TORINO

Una mano di bianco per coprire i graffiti, via le erbacce, una sistemata a panchine rotte, fioriere abbandonate, cestini della spazzatura divelti. Perché un condominio abbia un aspetto più curato, a volte, bastano piccoli lavoretti. Interventi che di solito non rientrano nella normale attività di manutenzione ordinaria delle case popolari e, in qualche caso, si realizzano solo grazie all’impegno e alla buona volontà dei residenti. A portare questi piccoli ma preziosi lavoretti nelle case di edilizia sociale della Terza Circoscrizione è un progetto di lavoro accessorio promosso da Città di Torino e Atc, grazie a un finanziamento della Compagnia di San Paolo e alla collaborazione con l’associazione Terza Settimana. A partire da oggi la squadra di lavoro dell’associazione, composta da dieci persone, sarà al lavoro nei cortili delle case di via Luserna di Rorà e corso Racconigi. Atc provvederà a fornire il materiale necessario e a segnalare gli interventi da fare. Le dieci persone all’opera vivono tutte una situazione di grande fragilità economica, con redditi prossimi allo zero. Riceveranno un voucher per ogni ora di attività.

ARTICOLO DEL 1 MARZO 2016, IL GIORNALE DEL PIEMONTE