WAKEUP ROMA

ROMA

Una piazza virtuale per il retake

Una piattaforma online dove incontrarsi virtualmente prima che realmente, come accadrà il 12 marzo. È wakeuproma.org, dove è possibile vedere le piazze coinvolte nel più grande Retake di sempre a Roma. Una giornata di mobilitazione in cui Retake e Luiss Enlabs (con Wind come main sponsor) chiedono ai cittadini di attivarsi in prima persona e scendere in piazza per pulire e rendere di nuovo decorosa la Capitale. L’utente può cliccare sulla zona preferita e registrarsi, poi il 12 migliaia di cittadini saranno coinvolti per pulire Roma. Domani l’iniziativa sarà presentata in conferenza stampa alle 11 presso Luiss Enlabs (via Giovanni Giolitti 34). Interverranno tra gli altri Luigi Capello, AD LVenture Group e fondatore LUISS ENLABS, Alessandra Lepri, Responsabile del progetto #wakeupRoma, Alberto Oliveti, Presidente Enpam, Massimo Angelini, Direttore Public Relations Wind, Alessandro Filippi, Direttore Generale AMA, Dario De Cesaris, Responsabile Comunicazione LUISS Guido Carli, Paolo Dosi, Amministratore Delegato Clear Channel, SimoneVellucci, Presidente Retake Roma.

METRO

Il 12 marzo l’appuntamento con #wakeupRoma: un’iniziativa collettiva che è un gesto d’amore per la città

C’è anche Clear Channel tra le oltre cinquanta aziende che hanno sostenuto il progetto, nato per risvegliare il senso civico e prendersi cura degli spazi comuni della Capitale

È tutto pronto per #wakeupRoma, l’iniziativa che il 12 marzo chiamerà a raccolta migliaia di cittadini di Roma per risvegliare l’orgoglio civico e dare vita al più grande “Retake” di sempre: dalle 9 alle 13, in Piazza di Porta Maggiore, Piazza Vittorio Emanuele II, Villa Paganini e Piazza Anco Marzio a Ostia, i cittadini, romani e non, potranno concretamente fare un gesto d’amore per la propria città strappandone un pezzettino al degrado. Staccare adesivi, cancellare le scritte vandaliche o abbellire aiuole e giardini: piccole azioni concrete ma dal grande valore simbolico per contrastare il brutto che avanza risvegliando il senso civico e prendendosi cura degli spazi comuni. L’iniziativa #wakeupRoma, nata dalla partnership tra l’acceleratore capitolino Luiss Enlabs e il movimento di volontari Retake Roma, verrà presentata nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani alle 11:00 presso la sede dell’acceleratore, dentro la stazione Termini. Aprirà i lavori Luigi Capello, a.d. di LVenture Group e fondatore di Luiss Enlabs; seguiranno gli interventi di: Alessandra Lepri, responsabile di #wakeupRoma; Alberto Oliveti, presidente di Enpam; Massimo Angelini, responsabile relazioni esterne Wind; Alessandro Filippi, direttore generale AMA;

Dario De Cesaris, responsabile comunicazione Luiss Guido Carli; Paolo Dosi, a.d. Clear Channel; Simone Vellucci, presidente di Retake Roma; e del Generale Camillo De Milato, subcommissario Roma Capitale. In sala saranno presenti rappresentanti delle oltre 50 realtà, tra aziende, istituzioni, associazioni e startup, che sostenendo l’iniziativa, hanno contribuito a dare forza al messaggio: non solo finanziamenti, ma anche forniture di beni e servizi utili per l’evento, coinvolgimento dei propri dipendenti e social media community e organizzazione di eventi musicali, artistici e culturali per tutte le età che animeranno le quattro piazze il 12 marzo. L’evento ha trovato tra i sui sostenitori anche ambasciatori d’eccezione come Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Alessandro Florenzi, Fabio de Luigi, Bruno Vespa e tanti altri: non solo quindi romani doc ma anche “appassionati di Roma” che attraverso i loro videomessaggi stanno rendendo virale il messaggio di #wakeupRoma.

DAILY MEDIA

Clear Channel sostiene #wakeupRoma

Mercoledì a Roma presso Luiss Enlabs sarà presentata #wakeupRoma , l’iniziativa che il 12 marzo 2016 chiamerà a raccolta migliaia di cittadini di Roma per risvegliare l’orgoglio civico e dare vita al più grande ‘ Retake’di sempre: dalle 9 alle 13, in Piazza di Porta Maggiore, Piazza Vittorio Emanuele II, Villa Paganini e Piazza Anco Marzio a Ostia, i cittadini, romani e non, potranno concretamente fare un gesto d’amore per la propria città strappandone un pezzettino al degrado. L’iniziativa #wakeupRoma è nata dalla partnership tra l’acceleratore capitolino Luiss Enlabs e il movimento di volontari Retake Roma. In sala saranno presenti rappresentanti delle oltre 50 realtà, tra aziende, istituzioni, associazioni e startup, che sostenendo l’iniziativa, hanno contribuito a dare forza al messaggio: non solo finanziamenti, ma anche forniture di beni e servizi utili per l’evento, coinvolgimento dei propri dipendenti e social media community e organizzazione di eventi musicali, artistici e culturali per tutte le età che animeranno le 4 piazze il 12 marzo. L’evento ha trovato tra i sui sostenitori anche ambasciatori d’eccezione come Carlo Verdone, Enrico Vanzina, Alessandro Florenzi, Fabio de Luigi, Bruno Vespa e tanti altri. Sono inoltre attivi due contest: il primo ‘dona una foto per Roma’ lanciato dalla startup Whoosnap e rivolto ai cittadini per valorizzare le bellezze della capitale; il secondo ‘Startup per Roma’ è una gara tra startup che si sfidano a colpi di idee creative per promuovere l’iniziativa. Tra le aziende sostenitrici anche Clear Channel , che ha deciso di supportare l’iniziativa come Media Partner, convinta del fatto che per avere una città migliore sia necessario l’impegno di tutti i cittadini quindi è importante sensibilizzarli al problema e può essere molto ecace farlo anche attraverso il proprio mezzo.

TODAY, PUBBLICITà ITALIA