Colpo di spugna sulle scritte vandaliche

LECCE, SANT’IRENE

Tornano «nuove» le pareti della chiesa di Sant’Irene. Si prosegue al Corso

Prima, con le scritte, e dopo la pulizia l E’ cominciata già da qualche giorno la ripulitura dai graffiti dei monumenti del centro storico. «Stiamo intervenendo nelle strade più frequentate anche dai forestieri – riferisce l’assessore all’Ambiente ed all’Igiene Andrea Guido – e sui monumenti più importanti. Abbiamo cominciato, quindi, martedì scorso, dalla chiesa di Sant’I re n e, al Corso. Poi, abbiamo proseguito lungo via Palmieri, lavorando di notte, dalle 23 all’alba, e continueremo su questa strada, interessata da altre azioni vandaliche. Nei prossimi giorni sarà la volta di via Principi di Savoia, via Libertini, corso Vittorio Emanuele e via Leonardo Prato». «Il guaio è – prosegue l’assessore – che spesso accade che dopo aver pulito un’intera parete c’è l’incivile di turno che ricomincia da capo con manifestazioni deprecabili. E noi appresso a lui, a ripulire da capo, con grande spreco di tempo e di denaro». L’assessore Guido aggiunge: «Avrei voluto intervenire per pulire altre vie ugualmente importanti del centro storico, ma mi rendo conto che l’inciviltà incontrollata ci costringe a stare appresso sempre agli stesso luoghi».

ARTICOLO DEL 4 MARZO 2016, LA GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO