#WAKEUPROMA, I ROMANI DICONO NO AL DEGRADO CON BULSARA ADV

OSTIA

Sabato 12 marzo 2016 alle ore 9 è suonata la sveglia di #wakeuproma : in piazza di Porta Maggiore, piazza Vittorio Emanuele II, Villa Paganini e piazza Anco Marzio a Ostia i volontari del movimento Retake Roma hanno accolto i partecipanti per dare vita a una mobilitazione collettiva per promuovere il senso civico. L’attività vera e propria è iniziata alle ore 10 ed è proseguita fino alle ore 13. I partecipanti, coordinati in piccoli gruppi per effettuare interventi mirati nelle diverse aree, hanno trascorso la mattinata tra allegria, musica e arte urbana, lavorando fianco a fianco a personalità di spicco e volti noti del mondo dello spettacolo che hanno sostenuto l’iniziativa. I promotori dell’evento sono stati Luiss enlabs , tra i più grandi acceleratori di startup in Europa, e retake roma , movimento apolitico di cittadini che promuove il decoro urbano. Il progetto è stato sviluppato da bulsara Adv , agenzia creativa specializzata in campagne di unconventional marketing online e ofine, che ha ideato il concept, creato il logo e il sito web e si è occupata dell’intera campagna di comunicazione dell’evento e dell’organizzazione dei relativi contest. La campagna di comunicazione è iniziata lo scorso novembre. Oltre al sito internet, è stata creata la pagina Facebook di wakeupRoma che ha svolto un ruolo fondamentale nella riuscita del progetto, tenendo quotidianamente aggiornati i quasi 6.000 utenti su tutte le novità dell’iniziativa. Per supportare l’acquisto dei materiali utilizzati durante l’evento è stata lanciata una campagna di crowdfunding promossa da Wind for fund , partner del progetto. Il materiale grafico è stato utilizzato per le affissioni outdoor in tutta la città e indoor negli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino negli spazi messi a disposizione da clear channel . Durante la campagna sono stati anche lanciati due contest: ‘Dona una foto per Roma’, realizzato in collaborazione con Whoosnap e dedicato agli appassionati di fotografia, e ‘Startup per Roma’, una sfida a colpi di engagement rivolta a tutte le startup italiane, promossa da startupitalia . È possibile trovare tutti i contenuti sul sito www.wakeuproma.org .

TODAY DEL 20 MARZO 2016

Share This Post

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>