Edifici pubblici «liberi» dai graffiti grazie al lavoro di volontari Auser e di cittadini

CORNAREDO

«Con pazienza, olio di gomito e volontà abbiamo cancellato questi atti vandalici che imbruttivano i nostri luoghi storici»

Libera dai graffiti grazie ai volontari dell’Auser e ad alcuni cittadini. E’ quasi terminata la pulizia che, dallo scorso 13 aprile, ha coinvolto alcuni edifici pubblici del territorio grazie alla buona volontà dei volontari dell’associazione aiutati nell’impresa da alcuni cittadini e in un’occasione anche dal sindaco Yuri Santago stino. Perfetta l’organizzazione del piano di lavoro: tre squadre di volontari hanno infatti lavorato quasi senza sosta nei giorni scorsi per rimuovere le brutte scritte sull’edificio della Posta di via Brera, all’Ufficio Tecnico di via dei Mille, presso la palazzina della Pro Loco e all’asilo di via Sturzo. «Con pazienza, olio di gomito e buona volontà – commentano i volontari dell’Auser – abbiamo cancellato questi atti vandalici che imbruttivano alcuni dei nostri edifici pubblici per regalarli ripuliti ai cittadini. Ringraziamo anche il sindaco Yuri Santagostino che ci ha aiutati a pulire e speriamo che atti vandalici del genere non si ripetano». Il servizio è stato molto apprezzato, non solo dall’amministrazione comunale, ma anche dalla direzione delle Poste Italiane di via Brera e dal dirigente scolastico di via IV Novembre che hanno entrambi formalmente ringraziato i volontari dell’Auser per il prezioso contributo. «Ciò che i volontari dell’Auser stanno facendo – dichiara il primo cittadino di Cornaredo – è apprezzabile per l’utilità che l’intervento ricopre in termini di decoro urbano ma soprattutto perchè racconta di un’attenzione importante dell’associazione Auser al bene comune. In un momento in cui l’individualismo sembra prevalere sul bene collettivo, il gesto dell’Auser assume ancora più valore. Per questo motivo ringrazio di cuore tutti i volontari e spero che molti siano ispirati da tutto questo».

ARTICOLO DI SARAH COSTI DEL 22 APRILE 2016, SETTEGIORNI