Appello alla Provincia «Il muro sulla rotonda di contrada Valentino va ripulito dai murales»

CASTEL DI LAMA

DOPO la richiesta del sindaco di Offida Valerio Lucciarini alla Provincia di pulire le mura lungo la strada provinciale Mezzina dalle scritte naziste in occasione della festa di Liberazione, arriva anche la richiesta dei cittadani. «La Provincia ha proceduto – dichiarano i residenti – con la tinteggiatura di alcuni spazi, i residenti chiedono un ulteriore sforzo: che le mura vengono ripulite interamente anche dai ‘disegni’ dei writers. Chiediamo – proseguono i residenti – un’azione di recupero e abbellimento, in particolr modo chiediamo al presidente Paolo D’Erasmo di tinteggiare il muro lungo la rotonda, in località contrada Valentino. Siamo disposti anche a collaborare fattivamente con un’iniziativa che ci veda partecipi in questa operazione, pur di ridare dignità al luogo. Ringraziamo per aver tinteggiate le scritte offensive, ma l’operazione a nostro avviso dovrebbe essere completata. Da tempo attendiamo che sulla strada, in particolar modo sulla rotonda si effettuino degli interventi. Si tratta dell’unico spazio dove non è stata sistemata una pianta, né un arbusto, in attesa che si faccia qualcosa – concludono i residenti – attendiamo che almeno si ripulisca il muro dall’opera scellerata dei writers».

ARTICOLO DEL 27 APRILE, IL RESTO DEL CARLINO