‘Ripuliamo la Città’, via al neonato progetto

L’iniziativa è promossa dall’amministrazione

CAMPOBASSO

Ora è ufficiale: a partire dalla giornata odierna comincia il progetto del settore Urbanistica denominato

”Ripuliamo la città”. In una nota congiunta, gli assessori all’Urbanistica e alle Politiche per il Sociale -Bibiana Chierchia e Alessandra Salvatore – hanno presentato fini e caratteristiche principali dell’iniziativa che, sul fronte finanziamenti, sarà coperto per il momento dal bilancio 2015, in attesa che quello del nuovo anno finisca in Aula consiliare. “Si tratta di una radicale operazione di cancellazione dei graffiti vandalici presenti sugli edifici pubblici di Campobasso – hanno fatto sapere da Palazzo San Giorgio – un progetto che è la dimostrazione di come e quanto il lavoro di rete sia l’autentico spirito che muove l’animo e le azioni della giunta Battista. Il piano prevede anche un intervento sullo stesso Palazzo San Giorgio, il primo dei gioielli di edilizia in cui verrà riportato alla luce il naturale colore del suo intonaco e della pietra”. Insieme al titolare e ai dipendenti della ditta aggiudicataria della prima tranche di ‘Ripuliamo la città’ presenti cinque dei ragazzi ospiti del C.a.t. protagonisti con gli studenti tutor del Liceo Artistico Manzù, dell’iniziativa ‘ImbrArtiAmo la città’, che prende il via all’interno de ‘La settimana dei diritti e della legalità’ partita il 16 maggio. Oltre al Municipio di Campobasso, la ditta e i ragazzi ospiti del Centro di Accoglienza Temporaneo dell’Eden, si occuperanno della ripulitura della statua di Marotta in Villa Musenga, per proseguire, poi, con il nuovo anno, con la riqualificazione urbana di altri siti e nella pittura artistica di interni di edifici pubblici. Un rimedio per condotte illecite messe in atto da altre persone: la ditta, con i ragazzi al seguito, si prenderà carico del ripristino delle bellezze della città e del suo decoro.

ARTICOLO DEL 18 MAGGIO 2016, IL QUOTIDIANO CAMPOBASSO