Villa comunale ancora out «Intervenga il Comune»

CAPUA

È uno degli sconci più mortificanti per le classi meno abbienti, ma potrebbe essere eliminato con una spesa modesta e tanta buona volontà. Si tratta dell’impossibilità di accedere alla villa comunale che da tempo non si riesce ad aprire nonostante l’opera prestata lo scorso anno dai giovani volontari del gruppo « Retake» che eliminarono del tutto il degrado esistente, ripristinando anche i servizi. Con il caldo afoso della stagione estiva, il caratteristico e storico polmone di verde potrebbe offrire refrigerio ai tanti capuani che non possono permettersi vacanze costose, ospitandoli durante il giorno all’ombra delle secolari querce. Invece dopo una breve di riapertura grazie ai volontari, i cancelli sono di nuovo sbarrati ed il degrado è ridiventato notevole. C’è da sperare nel nuovo corso dell’amministrazione comunale.

ARTICOLO DEL 6 LUGLIO 2016, IL MATTINO